Penale d'impresa

L’intelligence per capire i clienti

Le grandi imprese chiedono ai consulenti penalisti l’utilizzo di strumenti di analisi per approfondire le loro esigenze. I risultati dell’ultima ricerca del Centro Studi TopLegal

03-03-2023

L’intelligence per capire i clienti

 

Competenze trasversali, un approccio orientato al business e un più ampio utilizzo degli strumenti di marketing per comprendere le principali criticità del settore d’attività delle imprese clienti. Sono le richieste dei general counsel per l’assistenza penale. La ricerca sui migliori studi e professionisti legali nel settore realizzata dal Centro Studi TopLegal ha coinvolto professionisti in house di enti pubblici, grandi multinazionali e società di diversi settori industriali.

L’ambito penale richiede un’elevata competenza professionale e una preparazione costante. Secondo i clienti, tale conoscenza non deve però limitarsi al campo giuridico, ma dovrebbe comprendere i processi aziendali e le specificità del settore d’attività dell’impresa. Tra le soluzioni suggerite, un professionista in house di una primaria società energetica ha indicato l’utilizzo di questionari e interviste per approfondire le esigenze del mandato prima di avviare l’attività di consulenza. La prevenzione dai rischi potenziali richiede... (continua a leggere su TopLegal, nr. febbraio/marzo 2023


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA