Jbs, gruppo brasiliano operante nella produzione di carne con un giro d’affari di 86 miliardi di real (circa 27 miliardi di euro) nei primi nove mesi 2014, assistito da Freshfields Bruckhaus Deringer, ha siglato una partnership con la conceria Priante di Arzignano (Vicenza). Priante – si legge in una nota stampa diffusa dalla società – rappresenterà il marchio di lusso del comparto pelli di Jbs. La nuova divisione, amministrata da Luigi Priante, diventerà centro di ricerca e sviluppo, design e marketing per le forniture ai marchi dell’accessorio e dell’arredamento di fascia alta.
Per Freshfields ha operato l'italo-brasiliano Ricardo Gardini de Andrade (in foto), dal 2009 responsabile in Italia del Brazil Group dello studio, che sin dalla costituzione di Jbs Leather Italia ha assistito la società in relazione ai propri investimenti in Italia e all'estero nel settore conciario.
Contestualmente alle attività riguardanti l'operazione Priante, gli uffici di Freshfields di Milano, Shanghai e Hong Kong stanno assistendo Jbs Asia nel completamento della propria riorganizzazione societaria in Cina.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer RicardoGardini de Andrade Jbs, Priante