Lca, con Edoardo Calcaterra (in foto), e Gianni Origoni Grippo Cappelli, con Mario Amoroso, hanno assistito rispettivamente Somar e Silvano Toti Holding nell’aumento di capitale di La Centrale Finanziaria Generale e nella negoziazione di determinati accordi di acquisto di azioni di futura emissione tramite i quali, all’esito dell’aumento di capitale, Somar ha portato la propria partecipazione al 19% e la società Visione è divenuta socia di La Centrale Finanziaria Generale con una partecipazione pari al 33,5% del capitale sociale.
Carbonetti, con Francesco Carbonetti e Roberto Della Vecchia, ha assistito Visione nei rapporti con Banca d’Italia.
L’operazione ha consentito a La Centrale Finanziaria Generale di sottoscrivere l’aumento di capitale di 7 milioni di euro deliberato dalla controllata Serenissima, una delle Sgr immobiliari italiane.
A seguito dell’aumento di capitale, grazie alla solidità patrimoniale e al nuovo piano industriale studiato in accordo con Banca d'Italia e Consob, Serenissima potrà rilanciare la propria attività di sviluppo.
TAGS
Carbonetti, LCA, Gianni & Origoni FrancescoCarbonetti, RobertoDella Vecchia, EdoardoCalcaterra, MarioAmoroso Banca d'Italia, Consob, La Centrale Finanziaria Generale, Silvano Toti Holding, Serenissima Costruzioni, Somar, Visione