Equity capital markets

La Centrale Finanziaria Generale cresce con Lca e Gop

Carbonetti ha assistito Visione nei rapporti con Banca d’Italia

11-09-2018

La Centrale Finanziaria Generale cresce con Lca e Gop


Lcacon Edoardo Calcaterra (in foto), e Gianni Origoni Grippo Cappelli, con Mario Amoroso, hanno assistito rispettivamente Somar e Silvano Toti Holding nell’aumento di capitale di La Centrale Finanziaria Generale e nella negoziazione di determinati accordi di acquisto di azioni di futura emissione tramite i quali, all’esito dell’aumento di capitale, Somar ha portato la propria partecipazione al 19% e la società Visione è divenuta socia di La Centrale Finanziaria Generale con una partecipazione pari al 33,5% del capitale sociale.

Carbonetti, con Francesco Carbonetti e Roberto Della Vecchia, ha assistito Visione nei rapporti con Banca d’Italia.

L’operazione ha consentito a La Centrale Finanziaria Generale di sottoscrivere l’aumento di capitale di 7 milioni di euro deliberato dalla controllata Serenissima, una delle Sgr immobiliari italiane.

A seguito dell’aumento di capitale, grazie alla solidità patrimoniale e al nuovo piano industriale studiato in accordo con Banca d'Italia e Consob, Serenissima potrà rilanciare la propria attività di sviluppo.

 

TAGS

Carbonetti, LCA, Gianni & Origoni FrancescoCarbonetti, RobertoDella Vecchia, EdoardoCalcaterra, MarioAmoroso Banca d'Italia, Consob, La Centrale Finanziaria Generale, Silvano Toti Holding, Serenissima Costruzioni, Somar, Visione


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA