Ricerche TopLegal

La nuova stagione del Lavoro

Disponibile in pdf la ricerca del Centro Studi TopLegal sulle eccellenze e l’innovazione del mercato giuslavoristico

02-04-2015

La nuova stagione del Lavoro

La ricerca di aprile del Centro Studi TopLegal, la cui versione integrale è disponibile in pdf (vedi allegato), è dedicata al settore Lavoro e all'evoluzione del rapporto tra domanda e offerta di consulenza giuslavoristica. Una guida utile a tutti gli operatori per fare emergere le eccellenze e l’innovazione del mercato legale italiano.

Per delineare lo stato attuale del mercato e i possibili sviluppi dei prossimi mesi, TopLegal ha ricostruito i modelli dell’offerta, il quadro competitivo – inclusi gli investimenti strategici messi in campo dagli studi nonché la loro crescita reputazionale e competitiva secondo la percezione della concorrenza e dei clienti – e le attività più rappresentative dell'ultimo anno nell'ambito della consulenza straordinaria/m&a, del contenzioso, del diritto sindacale e delle relazioni industriali.

I risultati dell'indagine mostrano che molti dei mandati più importanti degli ultimi mesi sono finiti sulle scrivanie degli studi full service. Le boutique sono a un punto di svolta e anche grazie alle modifiche legislative del Jobs Act che prolunga gli effetti della Riforma Fornero, il settore si dimostra sempre di più polarizzato. C’è ancora spazio per il giuslavorista puro?

TAGS

Trevisan & Cuonzo MatteoOrsingher, MarioOrtu Versace, Rai


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA