Angelo Zambelli (in foto), partner di Grimaldi Studio legale, ha portato a termine la vertenza sindacale per la gestione dei rapporti di lavoro nell’ambito dell’acquisto di La Perla da parte di Calzedonia. L’intesa, giunta all’alba di ieri, è soggetta all'approvazione del complessivo accordo tra le due società da parte del Tribunale di Bologna.
L’intesa tra Jh Partners (fondo proprietario del marchio La Perla), e Calzedonia prevede, in sintesi, il passaggio di circa 500 lavoratori degli 850 attualmente alle dipendenze di La Perla, la metà dei negozi e punti vendita attualmente esistenti, nonché il mantenimento del sito produttivo bolognese.
Angelo Zambelli ha espresso il suo cauto ottimismo in chiusura delle trattative: «Depositata l’istanza di ammissione al concordato preventivo di La Perla e siglata l’intesa sindacale in poco più di 24 ore, attendiamo l’autorizzazione del Tribunale di Bologna. Siamo fiduciosi - aggiunge Zambelli- di riuscire a condurre in porto questa ristrutturazione aziendale e garantire un futuro ad una significativa realtà manifatturiera e del lusso, rappresentativa del valore del Made in Italy».
TAGS
Grimaldi AngeloZambelli La Perla, JH Partners