La Scala annuncia l’ingresso di Alvise Gastone Bragadin (in foto) in qualità di equity partner.
Esperto di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, era precedentemente partner presso la sede bolognese di Ls Lexjus Sinacta in cui era approdato a febbraio 2018. Bragadin, che entra con un team di due persone e apre il dipartimento dedicato al labour, lavorerà dall’ufficio di Bologna di La Scala.
Con l’ingresso di Bragadin, il numero dei soci dello studio sale a 24. Contattata da TopLegal, l’insegna ha altresì precisato che tutti i soci di La Scala sono azionisti e conseguentemente equity partner, ancorché con partecipazioni di entità diverse.
Il professionista è esperto in particolare nella consulenza e nell’assistenza giudiziale in materia giuslavoristica e sindacale, assistendo aziende/datori di lavoro in tutti gli ambiti relativi al lavoro subordinato e alle collaborazioni professionali, tra le quali le cause di impugnazione dei licenziamenti, le cause relative a demansionamento, mobbing e responsabilità solidale del committente. Si è occupato di ristrutturazioni aziendali, con attivazione di ammortizzatori sociali o riduzioni del personale, di operazioni di fusione o di trasferimento di aziende o rami aziendali e di rinnovo di contratti collettivi aziendali. In precedenza, Bragadin ha fornito consulenza legale e assistenza nei rapporti sindacali presso associazioni territoriali di Confindustria in Emilia Romagna: Confindustria Modena e Unindustria Bologna.
Recentemente La Scala ha avviato una campagna di lateral hire, che ha visto l’ingresso di Antonio Ferraguto, con un team di 15 professionisti, a rafforzamento della practice contenzioso bancario e commerciale; di Michele Massironi, specializzato nel diritto societario e commerciale internazionale; di Niccolò Pisaneschi, responsabile della practice dedicata ai crediti Utp e Pierluigi Giammaria, responsabile per l’amministrativo.