La Scala con Neafidi in una cartolarizzazione da 247 milioni

23-05-2008

Giuseppe La Scala, socio fondatore dello studio La Scala e Associati, coadiuvato dall'associate Stefano La Porta,  ha assistito Neafidi, il consorzio di garanzia che fa capo alle sedi locali di Confindustria di Vicenza, Verona, Venezia, Belluno e Rovigo, nella chiusura dell’operazione di cartolarizzazione da 247 milioni di euro che ha riguardato finanziamenti a medio termine concessi nel 2003 da Unicredit Corporate Banking a oltre 500 imprenditori veneti soci di Confindustria e del Consorzio. NEAFIDI è ed è leader nazionale del settore.

Unicredit è stata assistita da Gianluca Fanti e Roberto Tazzioli di Linklaters.
L' operazione ha consentito l' accensione di mutui destinati agli investimenti produttivi a tassi particolarmente convenienti, grazie all’emissione di titoli sottostanti i crediti bancari e al sistema di garanzie posto in essere da Neafidi e dalle Associazioni Industriali di riferimento.

La cartolarizzazione è giunta alla sua scadenza quinquennale e ha visto ora Banca e Consorzio accordarsi sulla liquidazione della Società Veicolo e la gestione delle residue posizioni incagliate.

 

TAGS

SLA Linklaters, LaScala GiuseppeLa Scala, GianlucaFanti, RobertoTazzioli, StefanoLa Porta Confindustria, Unicredit, Neafidi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA