La Scala apre un nuovo team dedicato alle inadempienze probabili (crediti unlikely to pay o Utp). Sarà guidato dal name partner Giuseppe La Scala, che assume la responsabilità della nuova squadra, il cui coordinamento sarà affidato invece a Niccolò Pisaneschi (in foto), nuovo of counsel della sede di Milano.
Pisaneschi, titolare dell’omonimo studio a Siena, da anni si occupa di esecuzione individuale e concorsuale e dell’impatto della normativa di riferimento sulla gestione dei crediti deteriorati e delle esposizioni problematiche delle banche (non performing exposure).
La squadra dedicata ai crediti Utp potenzia le aree dello studio dedicate ai crediti problematici e al restructuring della piccola impresa e coinvolgerà altri team di La Scala (Npe management, due diligence, corporate, imprese, restructuring, litigation), avvalendosi di 40 professionisti, distribuiti in sei sedi dello studio nell'Italia centro-settentrionale, coadiuvati anche dai paralegal organizzati in La Scala Service.
TAGS
LaScala GiuseppeLa Scala, NiccolòPisaneschi