Luca Failla (in foto), founding partner di Lablaw, ha assistito Ceva Logistics multinazionale operante nel settore della logistica e dei trasporti nel complesso processo di riorganizzazione dei propri siti in Italia. Nell’operazione, insieme a Luca Failla, anche il partner, Elisabetta Cassaneti.
La procedura di riorganizzazione aziendale che ha interessato circa 1100 dipendenti si è articolata in due fasi. La prima conclusasi con la sottoscrizione di un contratto di solidarietà per tutto il 2017 per la quasi generalità dei siti aziendali, nella successiva fase, conclusasi nel mese di maggio, è stata aperta una procedura di riduzione di personale per oltre 180 lavoratori in esubero con la sottoscrizione poi di un accordo sindacale con le maggiori organizzazioni sindacali del settore.
L’operazione si segnala per la complessità della struttura aziendale che si articola in ben 56 siti e prevede l’applicazione di 4 differenti Ccnl, che ha comportato la negoziazione sindacale con le organizzazioni sindacali dei vari settori coinvolti.
TAGS
LabLaw LucaFailla, ElisabettaCassaneti Ceva Logistics