Il Cda di Assicurazioni Generali ha deliberato l'interruzione del rapporto di lavoro con il direttore generale e group Cfo Alberto Minali, il quale è stato assistito nella procedura da Francesco Rotondi (in foto), founding partner di LabLaw.
Per Generali ha operato BonelliErede con il managing partner Marcello Giustiniani.
Raggiunto un accordo per la risoluzione del rapporto di lavoro in base al quale Minali lascerà il gruppo il 31 gennaio 2017 con quasi 6 milioni di euro di buonuscita. Tra indennità di separazione, mancato preavviso, bonus e impegni di non concorrenza il costo dell'operazione per Generali raggiunge la cifra di 5,77 milioni di euro.
Il Cda della compagnia ha poi proceduto alla nomina di Luigi Lubelli, attualmente group head of corporate finance, a group Cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Le altre funzioni in capo a Minali vanno al Ceo Philippe Donnet.
Notizia rettificata in data 26 gennaio 2017 alle ore 15,40: da verifiche effettuate da TopLegal è stato appurato che lo studio Trifirò, precedentemente indicato come advisor legale di Alberto Minali, non è coinvolto nell'operazione.
TAGS
BonelliErede, LabLaw MarcelloGiustiniani, FrancescoRotondi Generali