Labour

LabLaw e Marazza lanciano una partnership

L'accordo crea una realtà professionale nell'ambito del diritto del lavoro con 80 professionisti su sette sedi

18-07-2017

LabLaw e Marazza lanciano una partnership

LabLaw, studio fondato da Luca FaillaFrancesco Rotondi (in foto) e lo studio Marazza, fondato da Maurizio Marazza, Domenico De Feo e Marco Marazza, hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica nel settore labour tra Milano e Roma.

Già nel febbraio 2017, intervistato da TopLegal, Luca Failla spiegava l'importanza di un presidio romano e l'interesse ad approcciare la capitale senza l'obbligo di aprire una propria sede: «Roma non è esclusa dalle nostre ambizioni del 2017. Ma vogliamo approcciarla in modo diverso, se possibile attraverso alleanze e relazioni con studi locali».

In seguito all'annuncio della partnership, Francesco Rotondi ha inoltre specificato che «Lo studio non ha mai né pensato di lasciare né mai veramente lasciato la piazza romana sulla quale è da sempre presente e ampiamente riconosciuto quale interlocutore dei più importanti gruppi imprenditoriali e della pubblica amministrazione. In realtà l’"ufficio" romano è stato chiuso da un punto di vista "fisico" a fronte di una uscita di uno dei soci dell’epoca. La ricerca della qualità e della sintonia strategica ha comportato una lunga riflessione e valutazione che ci ha condotto allo studio del prof. Marazza».

Con questa partnership, LabLaw e Marazza intendono, dunque, sviluppare il livello di servizio alla clientela italiana e straniera grazie alla stabile sinergia del know how e delle strutture dei rispettivi studi, a un più efficace presidio dei mercati di Milano e Roma, alla valorizzazione del trasferimento di conoscenza dal mondo della ricerca universitaria a quello professionale e delle imprese, alla copertura professionale dei nuovi ambiti del diritto del lavoro (a partire dalla privacy e dalla gestione dei rapporti di lavoro nell’ambito delle procedure concorsuali).

Grazie alle numerose sedi di Lablaw già presenti sul territorio - Milano, Padova, Genova, Pescara, Napoli e Bari, cui si aggiunge quella di Roma dello studio Marazza - la partnership contribuisce a creare un'importante realtà professionale nell'ambito del diritto del lavoro caratterizzata da presenza e capillarità sul territorio, con ben 80 professionisti distribuiti su 7 sedi.

Inoltre, tramite il contributo dell'alliance internazionale L&E Global, fondata proprio da Lablaw nel 2010 con oltre 1500 avvocati specializzati in diritto del lavoro in tutto il mondo, la partnership professionale Lablaw – Marazza potrà offrire alle aziende italiane e straniere assistenza anche all’estero.

TAGS

L&E Global, LabLaw, Marazza LucaFailla, FrancescoRotondi, MarcoMarazza, MaurizioMarazza, DomenicoDe Feo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA