Trasporti

LabLaw e Santa Maria pilotano Cerberus verso Alitalia

Secondo quanto risulta a TopLegal da mesi gli studi affiancano il fondo americano per valutare la compagnia commissariata lo scorso maggio

30-10-2017

LabLaw e Santa Maria pilotano Cerberus verso Alitalia

Secondo quanto risulta a TopLegal da mesi lo studio Santa Maria, con Luigi e Mario Santa Maria e Lablaw, con Francesco Rotondi (in foto) sono al fianco del fondo americano Cerberus per analizzare i numeri e l'organizzazione di Alitalia, la compagnia commissariata lo scorso maggio.

Il private equity secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal Financial Times sarebbe disposto a investire una cifra tra i 100 e i 400 milioni di euro per ottenere il controllo di Alitalia ma è intenzionato a chiedere al governo italiano di acquisire una partecipazione nella compagnia. I sindacati potrebbero beneficiare di “una forma di condivisione degli utili”, aggiunge il quotidiano. Del resto essendo statunitense non potrebbe in realtà rilevare più del 49% della compagnia.

A quanto appreso da TopLegal, il fondo pare il più accreditato e "preferito" interlocutore dei commissari che si recheranno negli Stati Uniti a brevissimo per raccogliere il definitivo interesse per la chiusura del deal.

 

TAGS

Santamaria, LabLaw FrancescoRotondi, MarioSanta Maria Alitalia, Cerberus Capital Management


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA