Lablaw (TLIndex53) annuncia l’apertura della nuova sede in Trentino Alto Adige a seguito dell’avvio della partnership con Legallab, studio di Bolzano fondato da Eduardo Guarente (in foto a sinistra) e Loredana Romolo (in foto a destra), che entrano in Lablaw come of counsel. A Bolzano opererà il team di Legallab di quattro professionisti coordinati da Guarente e Romolo, già attivi nel territorio da anni, unitamente al german desk di Lablaw presidiato dalla madrelingua tedesca Laura Cinicola, senior associate di Lablaw.
Guarente è attivo sul mercato da oltre vent’anni, sia come giurista d’impresa sia come avvocato negli studi. Ha fondato Legallab nel 2016. Si occupa di diritto societario e commerciale, immobiliare, energie rinnovabili, contrattualistica d’impresa nazionale ed internazionale, privacy e protezione dei dati, It e proprietà intellettuale. Si occupa anche di corporate compliance, redazione dei modelli organizzativi e di gestione (231), formazione del personale e degli organi di governance, privacy e protezione dei dati, e riveste incarichi di organismo di vigilanza.
Anche Romolo ha oltre vent’anni di esperienza trascorsa negli studi legali e nel mondo in house in Italia e all’estero. Prima di fondare Legallab, è stata responsabile degli affari legali e compliance di Rwe Innogy Italia. In precedenza, ha lavorato nel team legale di Kimberly-Clark. Ha iniziato nello studio Costantino di Padova per poi trasferirsi a New York, dove ha lavorato in Dobson & Pinci e successivamente in Ferrante Law. Si occupa di diritto commerciale e societario, con una specializzazione nell'energy, settore in cui ha assistito da esterna Rwe in diverse operazioni. Svolge anche il ruolo di compliance officer e presta consulenza aziendale in materia 231 e privacy.
Con questa partnership LabLaw amplia la specializzazione nel labour ai settori della privacy e data protection, dell’It, della compliance e della governance aziendale, con un focus particolare nel nord est della Penisola. Lo studio a marzo ha annunciato l’ingresso come of counsel a Napoli del consulente del lavoro Lucio Sindaco e dei suoi collaboratori. A gennaio lo studio ha visto uscire dalla partnership Serena Botta, operativa nella sede di Bari, passata col suo team a Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex29).
Ingressi