L’avvocato Felice D'Acquisto (nella foto), entra in qualità di of counsel nello studio legale Labruna Mazziotti Segni. D’Acquisto guiderà il dipartimento Tax.
In precedenza, Felice D'Acquisto ha ricoperto l'incarico di legal affairs manager in Ford Financial passando poi alla Ford Italia in qualità di direttore degli affari legali e governativi. Negli ultimi anni ha curato gli aspetti legali delle operazioni di cartolarizzazione e di finanza strutturata intraprese dal Gruppo Ford.
In passato, dopo aver conseguito un master in diritto europeo al "Collège d'Europe" di Bruges, ed un master in diritto americano presso la "Harvard University", ha lavorato per alcuni anni a Bruxelles alla Commissione Europea ed in seguito presso lo studio legale Brosio, Casati - Allen & Overy, partecipando fra l'altro (nella veste di "European Union Advisor") alla redazione della legge namibiana sulla concorrenza.
In qualità di general counsel di Ford, D’Acquisto ha assistito la compagnia in un contenzioso fiscale dinanzi alla Corte di giustizia europea in materia di Iva e transfer pricing.
TAGS
Allen & Overy, Brosio Casati e Associati, LMS FeliceD'Acquisto Ford