LABRUNA CON I FONDI SOFIPA PER IL CONTROLLO DEL GRUPPO ROEN

02-08-2007

LABRUNA CON I FONDI SOFIPA PER IL CONTROLLO DEL GRUPPO ROEN

Fabio Labruna (in foto) partner di Labruna Mazziotti Segni, ha assistito i fondi Sofipa Equity Fund e Sofipa Equity Fund II, gestiti da Capitalia Sofipa Sgr, nell’acquisto della partecipazione di maggioranza del gruppo Roen. Il valore dell’operazione è di 13,5 milioni di euro. I venditori sono stati assistiti da Alessandro Giovannelli, partner di Pavia e Ansaldo.

 
L’operazione, perfezionata attraverso l’acquisto del 100% delle quote di Roen Est e Eta Est da parte di una newco, Nuova Roen, il cui capitale è stato sottoscritto al 60% dai fondi e al 40% dai soci operativi del gruppo, è avvenuta tramite un finanziamento organizzato da Interbanca e IKB Deutsche Industriebank AG, che hanno agito in qualità di mandated lead arranger. Le banche sono state assistite da Matteo Bascelli, collaboratore dello studio Vita Samory Fabbrini e Associati. Il finanziamento, il cui valore è undislosed, è stato sottoscritto, oltre che dagli arranger, anche da Fortis Bank.

TAGS

Pavia e Ansaldo, Vita Samory Fabbrini & Associati, LMS FabioLabruna, MatteoBascelli, AlessandroGiovannelli Sofipa, IKB Deutsche Industriebank, Fortis, Eta Est, Roen, Roen Est


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA