LABRUNA MAZZIOTTI SEGNI A FIANCO DI RCS PER L'ACQUISTO DI RECOLETOS

09-02-2007

Antonio Segni (in foto), partner di Labruna Mazziotti Segni, secondo quanto risulta a TopLegal, assiste Rcs nell’operazione di acquisto dell’intero capitale sociale di Recoletos Grupo de Comunicaciòn, holding non quotata dell’omonimo gruppo editoriale spagnolo presente nella carta stampata, nella radiofonia, nella televisione e in Internet. Per la parte spagnola Rcs è assistita dallo studio Penya Abogados per gli aspetti legali, mentre per quelli fiscali dallo studio Cuatrecasas. Il gruppo Recoletos invece è assistito da Uria & Menendez.

 
La valutazione complessiva del gruppo Recoletos è di 1,1 miliardi di euro, da cui andrà dedotto l’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2006, stimato in 272,2 milioni di euro. Gli attuali soci di Recoletos manterranno la partecipazione di maggioranza detenuta nella società editrice della testata free press Qué!, che sarà esclusa dal perimetro oggetto dell’acquisizione prima del suo perfezionamento.
 
RCS MediaGroup intende finanziare l’operazione attingendo a proprie risorse finanziarie e utilizzando linee di credito già a propria disposizione. L’efficacia dell’offerta e dell’operazione sono soggette ad alcune condizioni, tra le quali, il soddisfacente esito della due diligence, la definizione delle intese contrattuali con tutti gli azionisti entro il termine di esclusiva (attualmente previsto al 31 marzo prossimo) e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, tra cui quella antitrust. Una volta verificate le condizioni, l’operazione sarà completata al più presto e auspicabilmente entro due mesi.
 
Advisor finanziari di Rcs sono Mediobanca e Banca Leonardo.

 

TAGS

Cuatrecasas, Penya Abogados, Uría Menéndez, LMS AntonioSegni Mediobanca, RCS, Banca Leonardo, Recoletos


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA