Labruna Mazziotti Segni mette a segno un doppio lateral hire e rifonda la practice di Antitrust con una particolare connotazione internazionale. Lo studio ha appena annunciato l’ingresso di Barry Hawk e Renato Nazzini.
Hawk è un esperto di diritto della concorrenza a livello internazionale. Precedentemente, è stato partner di Skadden Arps Slate Meagher & Flom dove ha guidato l’EU and international Antitrust practice group.
Hawk è anche direttore del Competition Law Institute dell’Universita’ di Fordham dal 1974, dove insegna diritto Antitrust. L’avvocato entra in Labruna Mazziotti Segni con la qualifica di senior counsel. Nel suo curriculum si trova anche l’incarico di vice presidente della Antitrust Section della American Bar Association e presidente della New York State Bar Association Antitrust Section.
Renato Nazzini, entra come socio, si occupa di diritto della concorrenza, aiuti di stato, regolamentazione e diritto dell’Unione europea, e in paricolare di cartelli, abusi di posizione dominante, intese verticali, contenzioso civile, arbitrato e metodi alternativi di risoluzione delle controversie. Lo studio fa sapere che l’avvocato svolge regolarmente funzioni di arbitro in controversie di carattere commerciale e regolatorio e ha esperienza nei settori dei trasporti, dei prodotti farmaceutici, dei servizi finanziari, del manifatturiero, dell’IT e dei mercati della new economy, delle industrie pesanti, dei beni di consumo e della vendita all dettaglio. Nazzini è stato precedentemente of counsel di Bonelli Erede Pappalardo presso la sede di Londra e Deputy Director all’Office of Fair Trading. Ha inoltre collaborato a progetti con la Commissione europea, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse) e la Camera di Commercio Internazionale (Cci) e ha svolto attività di consulenza per autorità garanti della concorrenza dell’Unione europea e di stati terzi. Insegna diritto antitrust e arbitrato commerciale internazionale all’ Università di Southampton e ha pubblicato più di cinquanta contributi su vari temi di diritto antitrust e diritto dell’arbitrato oltre a due monografie.
Il nuovo dipartimento Antitrust di Labruna Mazziotti Segni sarà operativo nelle sedi di Roma e Milano ed inizierà a breve anche la ricerca di nuovi collaboratori specialisti nella disciplina. Il dipartimento si avvarrà anche del contributo dell’avvocato Francesco Ruggeri Laderchi, socio dello studio da cinque anni (già funzionario del Servizio Giuridico della Commissione Europea) il quale rappresenta la Commissione Europea in diversi contenziosi attinenti a casi di cartelli restrittivi della concorrenza e del professor Giovanni Verde (già Vice-Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura) esperto in contenzioso amministrativo, anch’egli senior counsel.
Con questi ingressi sale a 18 il numero dei soci dello studio e a due quello dei senior counsel.
TAGS
BonelliErede, Skadden, LMS Francesco PaoloRuggeri Laderchi, GiovanniVerde, RenatoNazzini, BarryHawk