LABRUNA MAZZIOTTI SEGNI, SLAUGHTER & MAY E ALLEN & OVERY NEL BOND PIRELLI DA 500 MILIONI

11-02-2011

LABRUNA MAZZIOTTI SEGNI, SLAUGHTER & MAY E ALLEN & OVERY NEL BOND PIRELLI DA 500 MILIONI

Labruna Mazziotti Segni ha assistito Pirelli & C. e Pirelli Tyre S.p.A., rispettivamente nel ruolo di emittente e di garante, per i profili di diritto italiano dell’emissione di un bond unrated quinquennale da 500 milioni, collocato presso investitori istituzionali nel mercato eurobond.

Per i profili di diritto inglese l’emittente è stata assistita da Slaughter & May, mentre le banche che hanno guidato il collocamento – Barclays Capital nel ruolo di global coordinator, Banca IMI, Mediobanca, SG CIB e Unicredit quali joint bookrunner – sono state assistite dallo studio Allen & Overy.
Il team di Labruna Mazziotti Segni era guidato dal partner Lidia Caldarola (nella foto).
Allen & Overy ha agito con i partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dal senior associate Sharon Whitehouse dagli associate Alessandra Pala e Luke Sales.

L’operazione di Pirelli ha raccolto ordini pari a oltre 9 volte l’offerta e costituisce la prima emissione sul mercato di titoli di debito del gruppo Pirelli dopo circa dieci anni. Il prestito rientra fra gli obiettivi di ottimizzazione della struttura dell’indebitamento di Pirelli, attraverso l’allungamento della durata media del debito e la diversificazione delle fonti di finanziamento.

TAGS

Allen & Overy, Slaughter and May, LMS CristianoTommasi, CraigByrne, LidiaCaldarola, AlessandraPala, LukeSales, Sharon PamelaWhitehouse Banca Imi, Mediobanca, Société Générale, Unicredit, Barclays, Pirelli & C


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA