LABRUNA METTE A SEGNO DUE CENTRI NEL REAL ESTATE

03-08-2007

LABRUNA METTE A SEGNO DUE CENTRI NEL REAL ESTATE

Due closing per Emanuela Molinaro (in foto), partner di Labruna Mazziotti Segni. Coadiuvata dall’associate Angela Lomuscio, Molinaro ha assistito Bnl Fondi Immobiliari Sgr, guidata da Michele Cibrario, nell’acquisto di 4 immobili ad uso commerciale, ancora in fase di realizzazione, nella provincia di Bari. Gli immobili, che occupano una superficie complessiva pari a 8.900 metri quadrati, vanno a far parte del fondo Estense Grande Distribuzione. Il valore dell’operazione è di circa 20 milioni di euro. Il venditore, Inserco Spa, è stato assistito da Francesco Versaci, partner dello studio milanese STLT.

Per conto di Carrefour, invece, Molinaro ha curato l’acquisizione della partecipazione pari al 40% detenuta da Alis Immobiliare nel capitale di Etna Store, di cui Carrefour possedeva già il 60%. I venditori sono stati assistiti da legali interni. Contestualmente, Etna Store ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda di Abate Spa comprensivo dell’ipermercato di Catania di cui era affittuaria. Il valore dell’operazione, a livello complessivo, si è attestato intorno ai 10 milioni di euro.

TAGS

Bettini Formigaro Pericu, LMS AngelaLomuscio, FrancescoVersaci, EmanuelaMolinaro, MicheleCibrario Banca Nazionale del Lavoro, Carrefour, Inserco, Abate, Alis Immobiliare, Estense Grande Distribuzione, Etna Store


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA