Due closing per Emanuela Molinaro (in foto), partner di Labruna Mazziotti Segni. Coadiuvata dall’associate Angela Lomuscio, Molinaro ha assistito Bnl Fondi Immobiliari Sgr, guidata da Michele Cibrario, nell’acquisto di 4 immobili ad uso commerciale, ancora in fase di realizzazione, nella provincia di Bari. Gli immobili, che occupano una superficie complessiva pari a 8.900 metri quadrati, vanno a far parte del fondo Estense Grande Distribuzione. Il valore dell’operazione è di circa 20 milioni di euro. Il venditore, Inserco Spa, è stato assistito da Francesco Versaci, partner dello studio milanese STLT.
Per conto di Carrefour, invece, Molinaro ha curato l’acquisizione della partecipazione pari al 40% detenuta da Alis Immobiliare nel capitale di Etna Store, di cui Carrefour possedeva già il 60%. I venditori sono stati assistiti da legali interni. Contestualmente, Etna Store ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda di Abate Spa comprensivo dell’ipermercato di Catania di cui era affittuaria. Il valore dell’operazione, a livello complessivo, si è attestato intorno ai 10 milioni di euro.
TAGS
Bettini Formigaro Pericu, LMS AngelaLomuscio, FrancescoVersaci, EmanuelaMolinaro, MicheleCibrario Banca Nazionale del Lavoro, Carrefour, Inserco, Abate, Alis Immobiliare, Estense Grande Distribuzione, Etna Store