Zurich Italia rafforza il proprio team con l’ingresso di Roberta Lacagnina (in foto) nel ruolo di local compliance officer. Lacagnina proviene da Assicurazioni Generali dove ha ricoperto da gennaio 2015 il ruolo di head of group regulatory compliance.
Lacagnina ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel settore assicurativo e finanziario italiano, con ruoli di crescente responsabilità in ambito compliance. Dal 2005 al 2007 è stata in house counsel in Eurizon Financial Group, per poi ricoprire la carica di compliance officer in Alleanza Assicurazioni. Nel 2009 è entrata in Assicurazioni Generali come in house counsel, ricoprendo progressivamente i ruoli di responsabile compliance assicurativa in Italia, group compliance e infine head of group regulatory compliance.
Con l'ingresso di Lacagnina, Zurich rafforza le proprie competenze interne in materia di compliance. La crescita e il potenziamento della direzione legale della società è cominciata a settembre 2019, quando ha fatto il suo ingresso come general counsel Diana Allegretti.