Battuta Aldeasa

LAGARDÈRE A FIUMICINO CON CHIOMENTI

04-07-2012

LAGARDÈRE A FIUMICINO CON CHIOMENTI

L'affare sembra essere andato in porto. I francesi di Aelia, società del colosso Lagardère, secondo alcune fonti stampa, si sarebbero aggiudicati Adr retail, la newco di proprietà della società che gestisce l’aeroporto romano.

Aelia è stata assistita dalla Leonardo & co e dallo studio legale Chiomenti, ed è stata preferita ad Aldeasa affiancata da Banca Imi e dallo studio Bonelli Erede Pappalardo, controllata da Autogrill facente capo al gruppo Benetton che controlla lo scalo romano. I francesi avrebbero offerto oltre 200 milioni.

Notizia integrata (18 luglio 2012, ore 16.00)
Per lo studio Chiomenti l'operazione è stata seguita dal partner Filippo Modulo.
Adr è stata affiancata dallo studio Tonucci con il socio Giorgio Alù.

Notizia integrata (19 luglio 2012, ore 12.50)
Il team dello studio Tonucci oltre che dal socio Giorgio Alù era composto anche da Giovanni Pallone, ed ha visto impegnati anche il team corporate con il partner Livio Esposizione e Pietro Rossi ed il team di diritto amministrativo con il partner Alberto Fantini e Luca Spaziani. Per la parte fiscale, Aeroporti di Roma è stata assistita da Christian Cisternino dello studio Vitali, Romagnoli, Piccardi.





TAGS

BonelliErede, Chiomenti, Tremonti Romagnoli Piccardi, Tonucci GiorgioAlù Saffi, AlbertoFantini, LivioEsposizione, GiovanniPallone, FilippoModulo, LucaSpaziani, PietroPallone Autogrill, Banca Imi, Aelia, Benetton, Lagardère, Leonardo & Co, Adr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA