Il socio Franco Lambertenghi lascia Chiomenti. L'avvocato ha già comunicato la decisione allo studio con cui sono in corso di definizione le modalità e la tempistica della separazione. Secondo indiscrezioni, avrebbe già firmato con uno studio americano.
Per la sede milanese di Chiomenti si tratta della seconda uscita programmata in queste settimane, dopo quella di Luca Raffaello Perfetti.
Lambertenghi, avvocato e solicitor in Inghilterra e Galles, era stato nominato socio dello studio nel 2009, a distanza di cinque anni dal suo ingresso avvenuto nella sede di Londra.
La scelta di lasciare Chiomenti potrebbe legarsi alla volontà di riprendere un'attività più orientata verso ambienti internazionali. È specializzato nel settore dell’Energy, con un'esperienza specifica per i contratti di negoziazione e distribuzione gas a livello cross border, legata al suo passato professionale di legale interno dell'Eni.
Lo scorso settembre ha affiancato la direzione affari legali di Eni nella cessione a Fluxys G delle partecipazioni detenute nei gasdotti Transitgas (Svizzera) e Tenp (Germania). Collaborando, in quell'occasione, proprio con uno studio americano: Cleary Gottlieb Steen & Hamilton.
TAGS
Chiomenti, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton FrancoLambertenghi, Luca RaffaelloPerfetti Eni, Fluxys G