L'avvocato Franco Lambertenghi lascia Chiomenti ed entra a far parte del team di Jones day in qualità di socio. Come anticipato da TopLegal.it lo scorso 19 luglio, quindi, è la terza uscita in tre mesi per lo studio romano.
L’avvocato è specializzato in questioni societarie, contrattuali, finanziarie e di contenzioso nel settore energetico, in particolare in Oil & Gas; ha maturato esperienza in operazioni di project finance nel settore delle infrastrutture. Lambertenghi sarà responsabile del dipartimento Energy di Jones Day a Milano.
Lambertenghi era partner di Chiomenti e, in precedenza, aveva ricoperto diversi ruoli di legale interno in Eni a Milano e a Londra.
Marco Lombardi (in foto), Partner-in-Charge di Jones Day Milano, commenta l’ingresso di Lambertenghi: «Siamo lieti che Franco abbia scelto Jones Day e di far parte della transactional practice del nostro ufficio di Milano, guidata dagli avvocati Bruno Castellini e Stefano Crosio. La sua esperienza nel settore energy contribuirà ad accrescere la nostra capacità di assistere i nostri clienti in un settore di mercato ricco di opportunità e naturalmente interdisciplinare, cross-border e tale da creare forti sinergie con le altre Practices; in particolare, M&A, Banking & Finance, Litigation & Arbitration e Tax. Franco farà anche parte del rinomato global energy team di Jones Day».
Con il nuovo ingresso lo studio conta 11 soci in Italia.
Quello di Lambertenghi è il terzo addio, in pochi mesi, per Chiomenti. Tra giugno e luglio, infatti, già Carlo Gagliardi e Luca Perfetti avevano lasciato il proprio incarico in Chiomenti, il primo per assumere la carica di segretario generale in Bpm, il secondo preferendo la boutique Villata Degli Esposti.
TAGS
Jones Day, Chiomenti, VILDE MarcoLombardi, CarloGagliardi, StefanoCrosio, FrancoLambertenghi, Luca RaffaelloPerfetti, BrunoCastellini Banca Popolare di Milano