Sicav

Lambertini per l'impact investing di Selectra

11-07-2016

Lambertini per l'impact investing di Selectra


Lambertini, con Francesco Maria Stocco (in foto), ha coordinato l'operazione che ha portato Selectra Management Company, società di creazione, gestione e distribuzione di fondi d’investimento armonizzati (Ucits) e alternativi (Aif) del gruppo Farad, a lanciare il comparto pilota di Eiip - European Impact Investing Platform, la prima Sicav-Sif dedicata allo sviluppo di strategie d’investimento a impatto.

L'operazione è stata realizzata con la collaborazione di Finance & Sustainability, neo costituita società di consulenza per progetti social impact.

Partner del progetto sono Selectra Management Company (gestore del fondo di investimento alternativo), Kbl (banca depositaria), Sefea (investment advisor per il primo comparto), Kpmg (auditor), Deloitte&Touche (esperto per le metriche di misurazione degli impatti), Amicorp (amministrazione centrale), Reag (valutatore esterno per il comparto social housing).

La Sicav, che ha ricevuto l’approvazione da parte della Cssf - Commission de Surveillance du Secteur Financier (autorità di vigilanza lussemburghese), si rivolge ad una clientela evoluta (banche, enti previdenziali, società di gestione, enti amministrativi, etc.), interessata allo sviluppo di comparti dedicati a una strategia di investimento ad impatto all’interno di una struttura completamente funzionale ed operativa. 

In particolare, il primo fondo investirà in un asset consolidato nell’ambito dell’impact investing a livello europeo: il social housing.

 

TAGS

Deloitte Legal, LA Lambertini, KPMG Francesco MariaStocco Reag, Farad Investment Advisor, Sefea, Selectra Management Company, European Impact Investing Platform, Finance & Sustainability, Kbl, Amicorp, Commission de Surveillance du Secteur Financier


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA