Prosegue la migrazione di aziende italiane cedute a investitori esteri. Questa volta tocca a Mandarina Duck, azienda nata nel 1977 a Cadriano di Granarolo Emilia, ceduta ai coreani del gruppo coreano E.Land World Limited.
Orrick ha assistito il gruppo coreano E.Land World Limited nell’acquisizione da Mosaicon del 100% di Mandarina Duck in aumento di capitale. L’operazione ha un valore complessivo di 27 milioni di euro.
Orrick ha seguito in diverse operazioni nell'ultimo anno il gruppo coreano, tra cui l’acquisizione dei marchi Belfe e l'acquisizione di Lario 1898 Calzaturificio che opera in Italia nell'alta gamma della produzione di calzature e accessori di cuoio con i marchi Lario, Sutor Mantellassi, Lorenzo Banfi e Bressan & Verdelli, supportando il gruppo Coreano nei suoi continui investimenti nel settore del fashion in Italia.
Il team di Orrick che ha assistito E.Land è composto da Luca Fabbrini, partner, e da Filippo Cristaldi, associate, mentre gli advisor finanziari sono stati il dottor Fabio Basagni e il dottor Davide Oddono di Actinvest. Mosaicon è stata assistita dallo studio Maffei Alberti di Bologna e l’advisor finanziario è stato Vitale & Associati di Milano.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe FilippoCristaldi, LucaFabbrini Vitale & Associati, Actinvest, E.Land, Mandarina Duck, Mosaicon