Marco Lantelme (in foto) lascia Lovells e entra, con la qualifica di partner, nello studio italiano Carnelutti.
Il professionista farà parte del dipartimento di Banking & Finance coordinato dai soci Luca Arnaboldi e Alberto Rittatore Vonwiller.
La probabile uscita dell'avvocato dallo studio inglese, in cui aveva il ruolo di responsabile del dipartimento di Capital markets, era stata anticipata da TopLegal lo scorso ottobre.
Lantelme è specializzato in Banking, Finance, mercato dei capitali (debito e equity), Securities, regolamentazione finanziaria e finanza strutturata.
Tra le operazione che ha recentemente seguito figura l'assistenza a Ford Credit nella cartolarizzazione di crediti per il finanziamento di autoveicoli per un valore di circa 250 milioni di euro.
Per Lovells si tratta della seconda uscita di peso annunciata questa settimana, dopo il passaggio di Silvio Tersilla a Gianni Origoni Grippo.
Con l’arrivo di Lantelme, il Banking di Carnelutti può contare su un team di 7 professionisti, tra cui Michele Cicchetti, recentemente arrivato da White & Case.
TAGS
Carnelutti, White & Case, Hogan Lovells, Gianni & Origoni SilvioTersilla, LucaArnaboldi, MarcoLantelme, MicheleCicchetti, AlbertoRittatore Vonwiller Ford