LATERAL

Lasagna e D'Affronto entrano in Chiomenti come nuovi partner

I due professionisti provengono da Simmons & Simmons

16-01-2025

Lasagna e D'Affronto entrano in Chiomenti come nuovi partner

Nicholas Lasagna (in foto a destra) e Davide D'Affronto (in foto a sinistra) entrano i Chiomenti come nuovi partner a rafforzamento dell'area finance dello studio. Insieme ai partner, che provengono da Simmons & Simmons, entra un team di 11 professionisti, composto da Fabrizio Nebuloni, Maria Ilaria Griffo, Alessandro Elisio, Cettina Merlino, Francesco Burla, Gianmarco Cornalba, Alessandra Belmonte, Filippo Neri, Francesca Mecca Galgano, Francesca Regolo e Alice Gesualdo.

 

Il numero di professionisti dello studio ammonta a oltre 450 professionisti in totale. Con l’ingresso di D’Affronto e Lasagna, il numero dei soci arriva a 67.

 

In virtù dei nuovi ruoli, D’Affronto sarà guiderà l’area di lending e di leverage finance. Entrambi i soci saranno parte della practice area debt finance di Chiomenti.

 

Con un'esperienza significativa nel rappresentare arranger e finanziatori nazionali e internazionali, sponsor e mutuatari in operazioni di alto profilo nel mercato italiano, Nicola Lasagna si occupa in particolare di leveraged finance, acquisition finance, sia sponsor-driven che corporate, prestiti sindacati, collocamenti privati di obbligazioni, project bond, ristrutturazioni del debito e questioni di finanza immobiliare. Il professionista fornisce consulenza in un'ampia gamma di operazioni di finanziamento bancario e di mercato dei capitali.

In passato, Lasagna ha collaborato con Freshfields Bruckhaus Deringer e Clifford Chance, come associate e senior associate. Poi è stato counsel di Latham & Watkins e local partner di White & Case. Nel 2016 è diventato partner di Simmons & Simmons, collaborando all'interno del gruppo financial markets del team banking a Milano.

 

Davide D'Affronto vanta una notevole esperienza in project financing, asset finance, trade e export finance. Inoltre ha maturato una vasta esperienza nel settore bancario, fornendo consulenza in materia di finanziamenti per acquisizioni, leveraged e cross border syndicated lending e ristrutturazioni del debito.

Nel 2007 è entrato in Simmons & Simmons come senior associate, diventando poi partner nel 2011 a capo del gruppo financial markets a Milano.

 

Ricordiamo che a dicembre Flavia Pagnanelli e Arnaldo Cremona sono stati promossi soci di Chiomenti, storico studio italiano fondato nel 1948 da Pasquale Chiomenti che oggi ha uffici a Roma, Milano, Londra, Bruxelles, New York e Pechino.

 

TAGS

Chiomenti, Simmons & Simmons, Freshfields Bruckhaus Deringer, White & Case, Latham & Watkins, Clifford Chance PasqualeChiomenti, NicholasLasagna, DavideD'Affronto, FlaviaPagnanelli, Luigi ArnaldoCremona, ArnaldoCremona


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA