LATHAM ASSISTE DEDALUS NELLA VENDITA DI UNA QUOTA A MANDARIN CAPITAL PARTNERS

09-11-2010

LATHAM ASSISTE DEDALUS NELLA VENDITA DI UNA QUOTA A MANDARIN CAPITAL PARTNERS

Mandarin Capital Partners, fondo di private equity italo-cinese, ha acquistato una quota di una partecipazione di minoranza in Dedalus S.p.A., società operante nel  software clinico sanitario. L'operazione è avvenuta mediante  la sottoscrizione di un aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria della stessa Dedalus S.p.A. e prevede, per il fondo,  un investimento complessivo di circa 25 milioni di euro, a supporto di futuri investimenti della società  diretti anche allo sviluppo sul mercato cinese. 
Dedalus S.p.A. è stata assistita da Antonio Coletti e Fabio Coppola (nella foto) partners di Latham e Watkins e dal senior associate Paolo Rusconi.
Mandarin Capital Partners, è stata assistita da Emidio Cacciapuoti e Sergio Laghi, rispettivamente partner e senior associate di SJ Berwin e dagli associate Enrico Raso e Giampaolo Genta.
Il Fondo Centro Impresa (IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A.), che continua ad essere azionista di Dedalus S.p.A., è stato assistito da Renato Giallombardo, partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners e dall’associate Alessandra Bonito Oliva.

 


 

TAGS

Latham & Watkins, King & Wood Mallesons, Gianni & Origoni FabioCoppola, RenatoGiallombardo, AntonioColetti, PaoloRusconi, AlessandraBonito Oliva, EmidioCacciapuoti, EnricoRaso, GiampaoloGenta, SergioLaghi Banca Imi, Dedalus, Fondo Centro Impresa, Mandarin Capital Partners, Athena Private Equity, Centroplast holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA