Mandarin Capital Partners, fondo di private equity italo-cinese, ha acquistato una quota di una partecipazione di minoranza in Dedalus S.p.A., società operante nel software clinico sanitario. L'operazione è avvenuta mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria della stessa Dedalus S.p.A. e prevede, per il fondo, un investimento complessivo di circa 25 milioni di euro, a supporto di futuri investimenti della società diretti anche allo sviluppo sul mercato cinese.
Dedalus S.p.A. è stata assistita da Antonio Coletti e Fabio Coppola (nella foto) partners di Latham e Watkins e dal senior associate Paolo Rusconi.
Mandarin Capital Partners, è stata assistita da Emidio Cacciapuoti e Sergio Laghi, rispettivamente partner e senior associate di SJ Berwin e dagli associate Enrico Raso e Giampaolo Genta.
Il Fondo Centro Impresa (IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A.), che continua ad essere azionista di Dedalus S.p.A., è stato assistito da Renato Giallombardo, partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners e dall’associate Alessandra Bonito Oliva.
TAGS
Latham & Watkins, King & Wood Mallesons, Gianni & Origoni FabioCoppola, RenatoGiallombardo, AntonioColetti, PaoloRusconi, AlessandraBonito Oliva, EmidioCacciapuoti, EnricoRaso, GiampaoloGenta, SergioLaghi Banca Imi, Dedalus, Fondo Centro Impresa, Mandarin Capital Partners, Athena Private Equity, Centroplast holding