LATHAM CON ATLANTIA NEL RIACQUISTO OBBLIGAZIONI

16-02-2012

LATHAM CON ATLANTIA NEL RIACQUISTO OBBLIGAZIONI

Latham & Watkins ha assistito Atlantia, per gli aspetti di diritto italiano e internazionale, nell’offerta di riacquisto parziale delle obbligazioni emesse dalla società il 9 giugno 2004, con scadenza il 9 giugno 2014. L'operazione di riacquisto è stata effettuata con un procedimento di Tender Offer, mediante asta competitiva (c.d. Modified Dutch Auction). Il controvalore nominale complessivo delle obbligazioni portate in adesione all’offerta è pari a 532,1 milioni di euro.

L’asta competitiva è stata portata a termine contestualmente all’emissione obbligazionaria di ammontare complessivo pari a 1,000,000,000 di euro – 4.500% con scadenza 2019, garantita da Autostrade per l’Italia S.p.A., nell’ambito del programma Euro Medium Term Note del valore complessivo di 10 miliardi, annunciata dalla società il 9 febbraio 2012.

 
Il team di Latham & Watkins era composto da Jeff Lawlis, Ryan Benedict e Irene Pistotnik per gli aspetti di diritto statunitense e dello Stato di New York e da Maria Cristina Storchi (in foto), Andrea Novarese e Gaia Guizzetti per gli aspetti di diritto italiano.

 
Oltre Latham & Watkins, nel contesto del procedimento di Tender Offer, Deutsche Bank AG London Branch, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Société Gènérale hanno agito in qualità di dealer managers, assistite da Clifford Chance.

notizia integrata (il 16/02/2012, ore 14,58)
Il team di Clifford Chance è composto dal socio Filippo Emanuele e dal senior associate Linda Taylor.

 


TAGS

Clifford Chance, Latham & Watkins AndreaNovarese, FilippoEmanuele, JeffreyLawlis, GaiaGuizzetti, IrenePistotnik, RyanBenedict, LindaTaylor, Maria CristinaStorchi Atlantia, Autostrade per l'Italia, Deutsche Bank, Mediobanca, Société Générale


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA