Latham & Watkins ha assistito Capvis, fondo di private equity svizzero, nell’acquisito di Arena, brand di riferimento mondiale per gli sport acquatici. Il team multigiurisdizionale è stato guidato da Christian Edye dell’ufficio di Amburgo e Tommaso Amirante dell’ufficio di Milano.
Su Milano hanno inoltre lavorato per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione Riccardo Agostinelli e Lorenzo Vernetti, e per gli aspetti corporate, Gaia Guizzetti, Filippo Benintendi e Beatrice Magotti.
Sul fronte internazionale hanno invece agito Fin Dierks e Julia Heydel dell’ufficio di Amburgo e Alexandre Debaudre dell’ufficio di Parigi, per gli aspetti di contenzioso, François Proveau dell’ufficio di Parigi e, per i profili antitrust, Jana Dammann de Chapto dell’ufficio di Amburgo. Laura Janowitsch dell’ufficio di Chicago ha seguito gli aspetti di diritto americano.
L’acquisizione è soggetta ad approvazione da parte dell’Agcm.
Unicredit ha agito come m&a advisor per Capvis e come mandated lead arranger e bookrunner per il financing dell'acquisizione. Unicredit ha una storica relazione con Arena per la quale è banca di riferimento.
Allen & Overy, con un team composto da professionisti delle sedi
italiane, tedesche e lussemburghese, ha assistito i venditori di The Riverside Company.
L’attività
in Italia è stata coordinata dal socio Giovanni Gazzaniga, coadiuvato
dall’associate Antonio Ferri per gli aspetti corporate, dal socio Silvia D'Alberti per i profili antitrust e dal socio Francesco Guelfi per la parte tax.
Notizia integrata il 4 marzo 2014 alle ore 9:55: si integra la notizia con l'indicazione del team di Allen & Overy
TAGS
Allen & Overy, Latham & Watkins SilviaD'Alberti, RiccardoAgostinelli, GaiaGuizzetti, FrancescoGuelfi, TommasoAmirante, BeatriceMagotti, GiovanniGazzaniga, AntonioFerri, LorenzoVernetti, FilippoBenintendi, ChristianEdye, FinDierks, JuliaHeydel, AlexandreDebaudre, FrançoisProveau, JanaDammann de Chapto, LauraJanowitsch Unicredit, The Riverside Company, Agcm, Capvis, Arena