Private equity

LATHAM CON CAPVIS PER ARENA

Il fondo chiuso con sede a Zug ha scelto Unicredit come m&a advisor per l’acquisizione

28-12-2013

LATHAM CON CAPVIS PER ARENA

Latham & Watkins ha assistito Capvis, fondo di private equity svizzero, nell’acquisito di Arena, brand di riferimento mondiale per gli sport acquatici. Il team multigiurisdizionale è stato guidato da Christian Edye dell’ufficio di Amburgo e Tommaso Amirante dell’ufficio di Milano.

Su Milano hanno inoltre lavorato per gli aspetti legati al finanziamento dell’acquisizione Riccardo Agostinelli e Lorenzo Vernetti, e per gli aspetti corporate, Gaia Guizzetti, Filippo Benintendi e Beatrice Magotti.

Sul fronte internazionale hanno invece agito Fin Dierks e Julia Heydel dell’ufficio di Amburgo e Alexandre Debaudre dell’ufficio di Parigi, per gli aspetti di contenzioso, François Proveau dell’ufficio di Parigi e, per i profili antitrust, Jana Dammann de Chapto dell’ufficio di Amburgo. Laura Janowitsch dell’ufficio di Chicago ha seguito gli aspetti di diritto americano.
L’acquisizione è soggetta ad approvazione da parte dell’Agcm.

Unicredit ha agito come m&a advisor per Capvis e come mandated lead arranger e bookrunner per il financing dell'acquisizione. Unicredit ha una storica relazione con Arena per la quale è banca di riferimento.

Allen & Overy, con un team composto da professionisti delle sedi italiane, tedesche e lussemburghese, ha assistito i venditori di The Riverside Company.
L’attività in Italia è stata coordinata dal socio Giovanni Gazzaniga, coadiuvato dall’associate Antonio Ferri per gli aspetti corporate, dal socio Silvia D'Alberti per i profili antitrust e dal socio Francesco Guelfi per la parte tax. 

Notizia integrata il 4 marzo 2014 alle ore 9:55: si integra la notizia con l'indicazione del team di Allen & Overy


TAGS

Allen & Overy, Latham & Watkins SilviaD'Alberti, RiccardoAgostinelli, GaiaGuizzetti, FrancescoGuelfi, TommasoAmirante, BeatriceMagotti, GiovanniGazzaniga, AntonioFerri, LorenzoVernetti, FilippoBenintendi, ChristianEdye, FinDierks, JuliaHeydel, AlexandreDebaudre, FrançoisProveau, JanaDammann de Chapto, LauraJanowitsch Unicredit, The Riverside Company, Agcm, Capvis, Arena


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA