Latham & Watkins è l'advisor legale che ha seguito il gruppo Carraro nella definizione di un accordo sull'indebitamento.
Il team di Latham & Watkins, coordinato dal socio Tommaso Amirante (in foto),
era formato dai soci Riccardo Agostinelli e Maria Cristina Storchi,
oltre che dagli associate Marcello Bragliani eAlessia De Coppi. L'advisor finanziario è Mediobanca.
Consulente
legale delle banche è stato lo studio Bonelli Erede Pappalardo, con il
socio Paolo Oliviero e gli associate Chiara Anceschi e Giorgio Paludetti.
In base all'accordo sono stati, tra l’altro, rimodulati i piani di ammortamento dei finanziamenti a medio-lungo termine, confermati gli affidamenti a breve termine e modificati i parametri finanziari (covenant) relativi all’indebitamento finanziario del gruppo Carraro. Le banche esposte sono, tra le altre, MPS, Banco Popolare, Banca Popolare Friuladria, Cassa di Risparmio del Veneto e UniCredit.
La stipula di tale accordo di riorganizzazione rappresenta un passaggio essenziale al fine di ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo Carraro e sostenere adeguatamente la crescita attesa nei principali mercati in cui lo stesso opera, nonché l’avvio di nuovi prodotti da parte del gruppo.
I
TAGS
BonelliErede, Latham & Watkins RiccardoAgostinelli, PaoloOliviero, ChiaraAnceschi, TommasoAmirante, MarcelloBragliani, AlessiaDe Coppi, Maria CristinaStorchi, GiorgioPaludetti Banco Popolare, Mediobanca, Banca MPS, Unicredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Banca Popolare Friuladria, Carraro