LATHAM CRESCE A ROMA CON MORELLI

09-04-2009

LATHAM CRESCE A ROMA CON MORELLI

Quinto ingresso per la sede romana di Latham & Watkins. Si tratta dell'avvocato Gaia Morelli (nella foto), che opererà nel dipartimento Corporate con il ruolo di associate. Finora tutti i collaboratori dello studio avevano la propria base operativa negli uffici di Milano con la sola eccezione di Luca Pocobelli e Maria Grabriella Di Giacomo. C'è anche una praticante, Annalisa Ritrovato. L'unico socio  presente a Roma, per il momento, è Tommaso Amirante.
L’avvocato Morelli si occuperà, in particolare, di tematiche inerenti operazioni di M&A, Private equity, Capital markets, Project finance e Restructuring.
Morelli ha lavorato nel gruppo corporate M&A di Gianni, Origoni, Grippo fino a giugno del 2004 per poi spostarsi negli USA, dove ha prima seguito un master alla New York University School of Law e successivamente lavorato negli studi legali Debevoise & Plimpton e Weil, Gotshal & Manges.
L’ingresso dell’avvocato Morelli va ad ampliare ulteriormente la squadra di giovani associate dello studio, portandola a 13 professionisti.
Tra le più recenti operazioni seguite da Latham & Watkins in Italia, possiamo ricordare l' assistenza a Enel nella negoziazione di un nuovo di finanziamento da 8 miliardi di euro per l’acquisizione del 25% di Endesa; l'assistenza a Pininfarina nella definizione dell'accordo quadro per la ristrutturazione del debito e la ripatrimonializzazione della società e l'assistenza ad Atlantia ed Enel nella strutturazione ed emissione di due programmi medium term note del valore, rispettivamente, di 10 e 25 miliardi di euro.

TAGS

Latham & Watkins, Weil, Debevoise & Plimpton, Gianni & Origoni TommasoAmirante, LucaPocobelli, GaiaMorelli, Maria GabriellaDi Giacomo, AnnalisaRitrovato Atlantia, Pininfarina, Enel, Endesa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA