Gli studi legali Latham & Watkins, Dewey & LeBoeuf e Lexjus Sinacta sono gli advisor legali nella cessione del 20% del capitale sociale di Herambiente S.p.a - la società del gruppo Hera operativa nel settore ambiente -ad Ambiente Arancione Cooperatief U.A, una società controllata da EISER Infrastructure Limited.
In particolare EISER Global Infrastructure Fund, uno dei principali fondi infrastrutturali europei gestito da EISER, è stato assistito dallo studio Latham & Watkins, con i partner Maria Cristina Storchi (nella foto) e Simone Monesi per gli aspetti corporate e con il partner Matteo Bay e l’associate Luca Crocco per gli aspetti Antitrust, e da Citi in qualità di advisor finanziario.
Hera, invece, è stata assistita da Dewey & LeBoeuf, con i partner Lorenzo Parola e Nicola Brunetti e l’associate Alessandro Dolce, e da LS Lexjus Sinacta, con i legali Gianluigi Serafini e Silvia Frattes. Advisor finanziario è stato Lazard & Co. S.r.l.
L’acquisto è stato effettuato in esecuzione del contratto di compravendita assunto dalle parti il 27 luglio 2010. La partecipazione del 20% di Herambiente è stata valorizzata, all’esito delle valutazioni di aggiustamento prezzo, 100.426 milioni di Euro. Hera ha inoltre concesso ad Ambiente Arancione un’opzione, esercitabile entro 3 mesi dalla sottoscrizione dell’accordo definitivo, pari al 30%, per acquistare fino a un ulteriore 10% della Società, ad un prezzo per azione uguale al prezzo per azione pattuito per la partecipazione del 20%.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Latham & Watkins, LS Lexjus Sinacta LorenzoParola, NicolaBrunetti, SimoneMonesi, MatteoBay, LucaCrocco, GianluigiSerafini, AlessandroDolce, SilviaFrattesi, Maria CristinaStorchi Hera, Kerself, Herambiente , Ambiente Arancione Cooperatief UA, Eiser Global Infrastructure Partners, Eiser Infrastructure Partners, Monti Ascensori, Lazard, Meta