LATHAM E BEP NEL PASSAGGIO DEL 45% DI MONCLER A EURAZEO

Ipo rinviata per il brand d'abbigliamento

06-06-2011

LATHAM E BEP NEL PASSAGGIO DEL 45% DI MONCLER A EURAZEO

Niente Borsa per Moncler. Almeno per il momento. La società assistita da Latham & Wtkins, ha raggiunto un accordo con Eurazeo, affiancata da Bonelli Erede Pappalardo, per la cessione di una partecipazione del 45% in Moncler. Per il 45% di Moncler Eurazeo pagherà 418 milioni di euro, valorizzando il gruppo italiano oltre 1,2 miliardi di enterprise value, pari a un multiplo di oltre 12 volte l'Ebitda 2010.
 
Lo studio legale Latham & Watkins ha assistito Carlyle, gli azionisti di Moncler e Moncler con un team composto dai partner Michael Immordino, Stefano Sciolla (nella foto), Antonio Coletti e dagli associate Gaia Guizzetti, Isabella Porchia e Giancarlo D’Ambrosio.
 
Eurazeo è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo con un team composto da Umberto Nicodano, Giorgio Fantacchiotti e Anna Gagliardi.
 
Lazard ha agito in qualità di financial Advisor di Eurazeo.

La compagine azionaria a seguito dell'operazione sarà così composta: Eurazeo (45%), il presidente e direttore creativo Remo Ruffini (32%), Carlyle (17,8%), Brands Partners 2 (5%) e l'amministratore delegato Sergio Buongiovanni (0,25%).
L'annuncio Eurazeo arriva a meno di una settimana dal via libera di Consob al debutto borsistico del gruppo del lusso, progetto che per il nuovo azionista di controllo rimane un obiettivo strategico nel medio termine, ma non avverrà nei prossimi mesi.

TAGS

BonelliErede, Latham & Watkins UmbertoNicodano, AntonioColetti, IsabellaPorchia, GaiaGuizzetti, GiorgioFantacchiotti, StefanoSciolla, GiancarloD'Ambrosio, AnnaGagliardi, MichaelImmordino The Carlyle Group, Moncler


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA