Come anticipato da TopLegal.it, lo scorso 6 giugno, Moncler, dopo l'annuncio, non concretizzato di quotazione in Borsa, veniva ceduta per il 45% del capitale sociale al fondo francese Eurazeo. L'operazione è stata perfezionata, per cui l'azienda d'abbigliamento passa, ufficialmente, nelle mani dei francesi.
L'accordo valorizza la società ad un 'enterprise value' di 1,2 miliardi di euro pari a 12 volte il margine operativo lordo.
Latham & Watkins ha assistito Carlyle, gli azionisti di Moncler e Moncler con un team composto dai partner Stefano Sciolla (in foto) e Antonio Coletti e dagli associate Isabella Porchia e Giancarlo D’Ambrosio.
Quando, lo scorso giugno, TopLegal.it aveva preannunciato l'operazione, il team di Latham era composto anche da Michael Immordino, che nel frattempo ha lasciato lo studio per la guida di White & Case.
Eurazeo è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo con un team composto da Umberto Nicodano, Giorgio Fantacchiotti e Anna Gagliardi.
Lazard ha agito in qualità di financial Advisor di Eurazeo.
TAGS
BonelliErede, Latham & Watkins, White & Case UmbertoNicodano, AntonioColetti, IsabellaPorchia, GiorgioFantacchiotti, StefanoSciolla, GiancarloD'Ambrosio, AnnaGagliardi, MichaelImmordino Eurazeo, The Carlyle Group, Moncler