Latham e Davis Polk nella vendita di Wimm-Bill-Dann alla Pepsi per 3,8 miliardi di dollari

03-12-2010

Gli studi Latham & Watkins e Davis Polk & Wardwell sono i consultenti legali nell'acquisizione da parte di PepsiCo del 66% del colosso russo di succhi di frutta Wimm-Bill-Dann per 3,8 miliardi di dollari (2,8 miliardi di euro). Con questa operazione, Pepsi punta a triplicare a 30 miliardi il giro d'affari nei prodotti nutritivi entro il 2020, dando filo da torcere alla Coca Cola e diventando il maggiore operatore di Food and beverage della Russia. L'operazione è sottoposta alle approvazioni governative.

Nello specifico Davis Polk & Wardwell ha assistito PepsiCo, mentre Latham & Watkins ha assistito Wimm-Bill-Dann Foods OJSC, con un team guidato dal partner Christopher Allen che includeva gli associate Mikhail Vardanian, Yulia Dementieva e Igor Gavrikov dell’ufficio di Mosca. Lo studio ha assistito la società russa anche con i partner Alexander Cohen, dell’ufficio di Washington, e Adel Aslani-Far, dell’ufficio di New York.
 

TAGS

Latham & Watkins, Davis Polk AdelAslani-Far, AlexanderCohen, IgorGavrikov, MikhailVardanian, YuliaDementieva, ChristopherAllen Coca-Cola, Wimm-Bill-Dann, Pepsi Cola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA