LATHAM IN UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL'ORTOMERCATO DI BOLOGNA

23-12-2009

Latham & Watkins, con un team guidato da Riccardo Agostinelli (nella foto) e Lorenzo Vernetti e composto anche da Marco Leonardi, ha assistito Banca Popolare di Verona e UniCredit Corporate Banking quali mandated lead arrangers nella negoziazione dei finanziamenti - per circa 180 milioni di euro - in favore di Valdadige Sistemi Urbani (controllata dal Gruppo Valdadige Costruzioni) destinati alla realizzazione del macro progetto di riqualificazione dell’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo del quartiere Navile in Bologna. 

Si tratta di una delle più importanti operazioni di riconversione nella città di Bologna, per un’area che si estende su 30 ettari a nord della stazione ferroviaria e a partire dalla nuova stazione dell’alta velocità. Compete al Gruppo Valdadige Costruzioni una superficie edificatoria complessiva utile di oltre 55.000 mq, dei quali il 75% è destinato a uso residenziale di prestigio e il 25% ad attività direzionali e strutture commerciali. Il prenditore è stato assistito dallo studio CLLQ con un team composto dai name partners Roberto Collodel e Stefano Queirolo, assistiti da Nicola Lucifero.

 

 

TAGS

Latham & Watkins, CLLQ RiccardoAgostinelli, MarcoLeonardi, LorenzoVernetti, NicolaLucifero, RobertoCollodel, StefanoQueirolo Unicredit, Banca Popolare di Verona, Valdadige Costruzioni, Valdadige Sistemi Urbani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA