Latham & Watkins ha assistito Pai Partners e The Nuance Group negli accordi per la vendita di The Nuance Group a Dufry, società svizzera specializzata nel duty-free e nel settore travel retail.
Il team di Latham & Watkins è guidato da Stefano Sciolla (in foto) e comprende Filippo Benintendi e Luca Maranetto dell’ufficio di Milano, nonché Adel Aslani-Far e Carla Smith dell’ufficio di New York. Marco Leonardi ha curato gli aspetti finance e Matteo Bay la parte antitrust relativa all’operazione.
L’acquirente Dufry è stato assistito da Wachtell Lipton Rosen & Katz, con un team composto da Gordon Moodie, John Robinson e Ian Nussbaum.
L'ammontare dell'operazione, che sarà finanziata attraverso un aumento di capitale e una nuova linea di credito, è pari a 1,55 miliardi di franchi svizzeri. La vendita è condizionata alle usuali autorizzazioni antitrust e al consenso di alcuni aeroporti concessionari. Il closing è previsto nel terzo trimestre del 2014.
TAGS
Latham & Watkins, Wachtell Lipton Rosen & Katz MarcoLeonardi, MatteoBay, StefanoSciolla, AdelAslani-Far, FilippoBenintendi, LucaMaranetto, GordonMoodie, JohnRobinson, IanNussbaum, CarlaSmith PAI Partners, The Nuance Group, Dufry