Latham & Watkins assiste Agrium nell’acquisizione di Cerealtoscana

04-05-2011

Agrium Europe, operante nella distribuzione all’ingrosso di fertilizzanti, ha acquisito il controllo esclusivo di Cerealtoscana, società attiva nella distribuzione all’ingrosso di fertilizzanti, e della sua controllata rumena Agroport.

Latham & Watkins ha assistito Agrium Europe con un team composto, per gli aspetti corporate, dal partner Tommaso Amirante e dagli associate Luca Pocobelli, Gaia Morelli e Maria Gabriella di Giacomo, mentre, per i profili di diritto della concorrenza, dal partner Matteo Bay e dall’associate Luca Crocco e per diritto amministrativo dal counsel Daniela Frascella e dall’associate Davide Murru. Lo studio rumeno Wolt Theiss Si associati ha invece assistito Agrium Europe per le problematiche di diritto rumeno connesse all’acquisizione di Agroport.
I venditori sono stati assistiti da Giulio Augusto Baldi dello studio Baldi di Pistoia e da Kpmg Advisory , quale advisor finanziario, con Alessandro Zanca e Dario Baiocchi.

Per il gruppo Agrium, questa acquisizione si iscrive nella già esistente attività di distribuzione di fertilizzanti in Italia, svolta con la controllata Agrium Italia e rappresenta un’opportunità di espansione nel mercato agricolo rumeno.

 

TAGS

Latham & Watkins, Wolf Theiss, Baldi, KPMG TommasoAmirante, LucaPocobelli, MatteoBay, LucaCrocco, GaiaMorelli, Maria GabriellaDi Giacomo, DanielaFrascella, Giulio AugustoBaldi, DarioBaiocchi, DavideMurro, AlessandroZanca Agrium Europe, Cerealtoscana, Agroport


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA