Agrium Europe, operante nella distribuzione all’ingrosso di fertilizzanti, ha acquisito il controllo esclusivo di Cerealtoscana, società attiva nella distribuzione all’ingrosso di fertilizzanti, e della sua controllata rumena Agroport.
Latham & Watkins ha assistito Agrium Europe con un team composto, per gli aspetti corporate, dal partner Tommaso Amirante e dagli associate Luca Pocobelli, Gaia Morelli e Maria Gabriella di Giacomo, mentre, per i profili di diritto della concorrenza, dal partner Matteo Bay e dall’associate Luca Crocco e per diritto amministrativo dal counsel Daniela Frascella e dall’associate Davide Murru. Lo studio rumeno Wolt Theiss Si associati ha invece assistito Agrium Europe per le problematiche di diritto rumeno connesse all’acquisizione di Agroport.
I venditori sono stati assistiti da Giulio Augusto Baldi dello studio Baldi di Pistoia e da Kpmg Advisory , quale advisor finanziario, con Alessandro Zanca e Dario Baiocchi.
Per il gruppo Agrium, questa acquisizione si iscrive nella già esistente attività di distribuzione di fertilizzanti in Italia, svolta con la controllata Agrium Italia e rappresenta un’opportunità di espansione nel mercato agricolo rumeno.
TAGS
Latham & Watkins, Wolf Theiss, Baldi, KPMG TommasoAmirante, LucaPocobelli, MatteoBay, LucaCrocco, GaiaMorelli, Maria GabriellaDi Giacomo, DanielaFrascella, Giulio AugustoBaldi, DarioBaiocchi, DavideMurro, AlessandroZanca Agrium Europe, Cerealtoscana, Agroport