M&a

Latham & Watkins con Azimut Benetti nell'ingresso di Tamburi

La merchant bank, assistita da Craca, deterrà il 12% della società attiva nella produzione di yacht e megayacht

02-09-2015

Latham & Watkins con Azimut Benetti nell'ingresso di Tamburi

Come ricostruito da TopLegal, Latham & Watkins ha assistito Azimut Benetti, azienda attiva nella costruzione di yacht e megayacht, di cui è azionista di larga maggioranza la famiglia Vitelli, nelle due operazioni che hanno portato la merchant bank Tamburi Investment Partners a detenere il 12% circa del capitale della società.

Il team di Latham & Watkins è stato guidato dal partner Fabio Coppola, coadiuvato da Gaia Guizzetti e Giorgia Lugli. Ad assistere Tamburi Investment Partners è stato invece lo studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi, che già in passato, con il name partner Alfredo Craca, aveva assistito, tra gli altri, l’ingresso di Tamburi in Eataly e in Ruffini Partecipazioni.

L'accordo prevede l’acquisto con quote paritetiche di tutte le azioni di Azimut Benetti detenute da Mittel, attuale socio con una quota del 6,2 per cento. Un ulteriore accordo prevede l'intera sottoscrizione da parte di Tamburi Investment Partners di un aumento di capitale di oltre 30 milioni di euro in Azimut Benetti. Le due operazioni porteranno Tamburi Investment Partners a detenere il 12% circa del capitale (su base fully diluted, pertanto anche a seguito dell'aumento di capitale e al netto delle azioni proprie) di Azimut Benetti. Giovanni Tamburi entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società. 

TAGS

Latham & Watkins, Fivelex FabioCoppola, AlfredoCraca, GiorgiaLugli, GaiaGuizzetti Mittel, Tamburi Investment Partners, Eataly, Ruffini Partecipazioni, Azimut Benetti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA