Latham & Watkins con Coesia nell’acquisizione di FlexLink

21-11-2011

Il Gruppo bolognese Coesia, operante nei segmenti di macchine automatiche, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di FlexLink Holding AB da AAC Capital Partners e dal management. L'accordo è soggetto alle usuali approvazioni antitrust.
 
Con un fatturato 2011 stimato di circa € 175 milioni, FlexLink è attivo nella logistica di fabbrica di alta gamma per i settori Healthcare, Largo Consumo (FMCG), Elettronica ed Automotive. Con sede a Göteborg (Svezia), FlexLink conta oltre 800 collaboratori ed è presente in 26 Paesi.

Il Gruppo Coesia è stato assistito da Latham & Watkins con un team composto dal partner Stefano Sciolla, coadiuvato da Giovanni B. Sandicchi, Giovanni Spedicato e Roberto Reyes Gaskin per gli aspetti corporate, Matteo Bay per gli aspetti antitrust, Marco Leonardi e Andrea Taurozzi per gli aspetti finanziari, e dallo studio Vinge, con la partner Christina Kokko, per gli aspetti di diritto svedese.

L’advisor finanziario di Coesia è Mediobanca – Banca di Credito Finanziario. AAC Capital Partners è stato assistito dallo studio legale svedese Hamilton, con i partner Thomas Myrdal e Martin Prager, e dall’advisor finanziario C.W. Downer. 

INTEGRAZIONI
Linklaters con un team composto dal partner Davide Mencacci e dalla associate Lilia Lani, ha assistito Mediobanca per il finanziamento (21/11/2011; ore 15.56).

TAGS

SLA Linklaters, Latham & Watkins, Hamilton, Vinge DavideMencacci, MarcoLeonardi, MatteoBay, Roberto LuisReyes Gaskin, StefanoSciolla, GiovanniSpedicato, AndreaTaurozzi, LiliaLani, ChristinaKokko, Giovanni B.Sandicchi, MartinPrager, ThomasMyrald Mediobanca, Coesia, AAC Capital Partners, C.W Downer, FlexLink Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA