Il Gruppo bolognese Coesia, operante nei segmenti di macchine automatiche, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di FlexLink Holding AB da AAC Capital Partners e dal management. L'accordo è soggetto alle usuali approvazioni antitrust.
Con un fatturato 2011 stimato di circa € 175 milioni, FlexLink è attivo nella logistica di fabbrica di alta gamma per i settori Healthcare, Largo Consumo (FMCG), Elettronica ed Automotive. Con sede a Göteborg (Svezia), FlexLink conta oltre 800 collaboratori ed è presente in 26 Paesi.
Il Gruppo Coesia è stato assistito da Latham & Watkins con un team composto dal partner Stefano Sciolla, coadiuvato da Giovanni B. Sandicchi, Giovanni Spedicato e Roberto Reyes Gaskin per gli aspetti corporate, Matteo Bay per gli aspetti antitrust, Marco Leonardi e Andrea Taurozzi per gli aspetti finanziari, e dallo studio Vinge, con la partner Christina Kokko, per gli aspetti di diritto svedese.
L’advisor finanziario di Coesia è Mediobanca – Banca di Credito Finanziario. AAC Capital Partners è stato assistito dallo studio legale svedese Hamilton, con i partner Thomas Myrdal e Martin Prager, e dall’advisor finanziario C.W. Downer.
INTEGRAZIONI
Linklaters con un team composto dal partner Davide Mencacci e dalla associate Lilia Lani, ha assistito Mediobanca per il finanziamento (21/11/2011; ore 15.56).
TAGS
SLA Linklaters, Latham & Watkins, Hamilton, Vinge DavideMencacci, MarcoLeonardi, MatteoBay, Roberto LuisReyes Gaskin, StefanoSciolla, GiovanniSpedicato, AndreaTaurozzi, LiliaLani, ChristinaKokko, Giovanni B.Sandicchi, MartinPrager, ThomasMyrald Mediobanca, Coesia, AAC Capital Partners, C.W Downer, FlexLink Holding