De Nora, società attiva nel settore elettrochimico e del trattamento delle acque, affiancata da Latham & Watkins ha negoziato un contratto di finanziamento multicurrency per rifinanziare l’indebitamento esistente e sostenere l’attività corrente del gruppo. Le banche finanziatrici sono assistite da White & Case.
Latham & Watkins ha agito con un team coordinato dal counsel Mauro Saccani (in foto) e dai partner Maria Cristina Storchi e Andrea Novarese che comprendeva l’associate Erika Brini Raimondi. Il team di Latham & Watkins comprendeva anche i partner Ryan Benedict e Jocelyn Noll, il counsel Jonathan Wry e l’associate Aaron Bernstein della sede di New York per i profili di diritto statunitense. Il team di De Nora è stato coordinato dalla general counsel Silvia Bertini.
White & Case ha assistito le banche finanziatrici, tra cui UniCredit, in qualità di global coordinator, UniCredit, Ubi Banca e Mediobanca, in qualità di mandated lead arranger e Unicredit - Milan Branch, in qualità di agent, con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme agli associate Bianca Caruso, Adriana Tisi e Giovanna Bellofiore (tutti dell’ufficio di Milano). Per i profili di diritto statunitense, il team di White & Case è stato supportato dai partner Gregory Owens e Ray Simon e dagli associate Jonathan Feng, Shea Thompson (per gli aspetti fiscali) e Victoria Rosamond (per i profili di diritto del lavoro). Per i profili di diritto giapponese, è intervenuto il partner Seiji Matsuzoe, con l’associate Yoshiko Kawanami (dell’ufficio di Tokyo).
Notizia integrata il 25 ottobre 2017 alle ore 9.30: si integra inserendo il ruolo e il team di White & Case.TAGS
Latham & Watkins, White & Case AndreaNovarese, JocelynNoll, GianlucaFanti, IacopoCanino, RyanBenedict, MauroSaccani, SilviaBertini, Maria CristinaStorchi, BiancaCaruso, ErikaBrini Raimondi, AdrianaTisi, GiovannaBellofiore, GregoryOwens, RaySimon, SeijiMatsuzoe Mediobanca, Unicredit, Ubi Banca, De Nora