Latham & Watkins ha assistito Finmeccanica (ora Leonardo) insieme a un team legale interno della società nella stipula del contratto per la fornitura al Kuwait di 28 caccia multiruolo Eurofighter firmato lo scorso 5 aprile, partecipando inoltre alla definizione degli accordi industriali nel Paese del Golfo conclusi nel quadro della stipula del contratto per la fornitura dei velivoli.
Latham & Watkins ha assistito Finmeccanica-Leonardo con un team composto dai partner Stefano Sciolla e Giovanni B. Sandicchi e dall'associate Zakaria Abouabid e, per i profili di diritto kuwaitiano, dallo studio Al Tamimi & Company.
Il valore dell'operazione non è noto ma secondo le stime, Finmeccanica dovrebbe contare su una quota pari a poco meno del 50% di un valore del contratto tra 7 e 8 miliardi, quindi compresa tra i 3 e i 4 miliardi di euro.
Al programma Eurofighter partecipano quattro Paesi (Italia, Germania, Spagna e Regno Unito) e a gestirlo sul piano industriale è il Consorzio Eurofighter a cui partecipano Finmeccanica (con il 21%), Airbus Group e Bae Systems.
TAGS
Latham & Watkins, Al Tamimi & Company StefanoSciolla, Giovanni B.Sandicchi, ZakariaAbouabid Airbus, Finmeccanica, Consorzio Eurofighter, Bae Systems