Latham & Watkins, con un team guidato dal partner Stefano Sciolla e composto da Giorgia Lugli e Luca Maranetto, ha assistito il gruppo Sky nell'accordo con il gruppo Viacom per il passaggio di proprietà a Sky della società Nuova Società Televisiva Italiana, già Mtv Italia. Gli aspetti regolamentari per Sky sono stati curati da Ottavio Grandinetti.
Viacom è stata rappresentata da Shearman & Sterling, con un team guidato dal socio Tobia Croff e composto da Maria Antonietta Romeo e Davide Cavazzana, per gli aspetti regolamentari e media, da Dla Piper con il socio Giangiacomo Olivi e il senior associate Alessandro Ferrari, e da Caravita di Toritto con i soci Beniamino Caravita di Toritto e Annalisa D'Urbano. Il team di Dla Piper si è occupato anche degli aspetti di proprietà intellettuale.
Il prezzo del passaggio di proprietà non è stato rivelato, ma gli analisti parlano di cifre che si aggirano attorno ai 18-19 milioni di euro.
Notizia integrata il 4 agosto alle 15.40, con l'inserimento nel team di Dla Piper di Alessandro Ferrari
TAGS
Dla Piper, Latham & Watkins, SLA Shearman & Sterling, CdT&A GiorgiaLugli, TobiaCroff, Maria AntoniettaRomeo, GiangiacomoOlivi, AlessandroFerrari, StefanoSciolla, BeniaminoCaravita di Toritto, OttavioGrandinetti, LucaMaranetto, AnnalisaD'Urbano, DavideCavazzana Sky, Viacom, MTV