Latham & Watkins e Bonelli Erede Pappalardo nella ristrutturazione di Metecno

11-02-2011


Latham & Watkins ha assistito Metecno e Metecno Industrie, operante nella produzione e commercializzazione di pannelli compositi prefabbricati, nella negoziazione di un accordo di ristrutturazione societaria e dell’indebitamento finanziario delle società italiane nei confronti di un pool di banche tra cui UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare di Milano, Intesa Sanpaolo, Banca Nazionale del Lavoro e Monte dei Paschi di Siena.

L’operazione di ristrutturazione  prevede una riorganizzazione dell’intera attività di sviluppo del business anche mediante la costituzione di una joint venture con i principali fornitori.
Il team di Latham & Watkins, che ha seguito l'operazione, è stato guidato dal partner Riccardo Agostinelli con gli associate Gaia Guizzetti, per gli aspetti societari, e Marco Leonardi per gli aspetti finanziari dell’operazione.
Gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio Bonelli Erede Pappalardo, con il socio Paolo Oliviero e gli avvocati Chiara Anceschi, Raissa Iussig e Luca Iaboni.

TAGS

BonelliErede, Latham & Watkins RiccardoAgostinelli, GaiaGuizzetti, MarcoLeonardi, PaoloOliviero, ChiaraAnceschi, RaissaIussig, LucaIaboni Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, Banca MPS, Unicredit, Metecno Industrie, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA