Latham & Watkins ha assistito Metecno e Metecno Industrie, operante nella produzione e commercializzazione di pannelli compositi prefabbricati, nella negoziazione di un accordo di ristrutturazione societaria e dell’indebitamento finanziario delle società italiane nei confronti di un pool di banche tra cui UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare di Milano, Intesa Sanpaolo, Banca Nazionale del Lavoro e Monte dei Paschi di Siena.
L’operazione di ristrutturazione prevede una riorganizzazione dell’intera attività di sviluppo del business anche mediante la costituzione di una joint venture con i principali fornitori.
Il team di Latham & Watkins, che ha seguito l'operazione, è stato guidato dal partner Riccardo Agostinelli con gli associate Gaia Guizzetti, per gli aspetti societari, e Marco Leonardi per gli aspetti finanziari dell’operazione.
Gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio Bonelli Erede Pappalardo, con il socio Paolo Oliviero e gli avvocati Chiara Anceschi, Raissa Iussig e Luca Iaboni.
TAGS
BonelliErede, Latham & Watkins RiccardoAgostinelli, GaiaGuizzetti, MarcoLeonardi, PaoloOliviero, ChiaraAnceschi, RaissaIussig, LucaIaboni Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, Banca MPS, Unicredit, Metecno Industrie, Intesa Sanpaolo