Latham & Watkins e Jones Day nella cessione di Romagna retail park a Klépierre

02-03-2011

Latham & Watkins ha seguito Klefin Italia, società del gruppo europeo Klépierre, che sviluppa, possiede e amministra centri commerciali, nell'acquisto del “Romagna retail park” da due società del gruppo Pradera (anch’esso attivo nel settore della grande distribuzione), Pradera HoldCo S.A. e Commercial Investment Savignano. Il venditore è stato assistito dallo studio Jones Day. Il valore dell'operazione è rimasto riservato.

L’operazione si inserisce nel quadro dell’attività di espansione e consolidamento della presenza del Gruppo Klépierre in Italia. Il Romagna retail park, situato a Savignano sul Rubicone (FC), è stato inaugurato nel 2004 e ospita esercizi commerciali (fra cui Decathlon, Scarpe&Scarpe e Conbipel), un cinema multisala, una sala da bowling e spazi per la ristorazione.

Il team guidato da Simone Monesi, è formato da Daniela Frascella, Emanuela Basso Petrino e Ludovico Anselmi. Jones Day ha agito con un team formato da Matteo Troni, Tullia Campagni e Simone Giordanetti.

TAGS

Latham & Watkins, Jones Day SimoneMonesi, MatteoTroni, DanielaFrascella, LudovicoAnselmi, EmanuelaBasso Petrino, SimoneGiordanetti, TulliaCampagni Klépierre, Commercial Investment Savignano, Pradera HoldCo, Romagna Retail Park, Klefin Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA