Latham & Watkins ha seguito Klefin Italia, società del gruppo europeo Klépierre, che sviluppa, possiede e amministra centri commerciali, nell'acquisto del “Romagna retail park” da due società del gruppo Pradera (anch’esso attivo nel settore della grande distribuzione), Pradera HoldCo S.A. e Commercial Investment Savignano. Il venditore è stato assistito dallo studio Jones Day. Il valore dell'operazione è rimasto riservato.
L’operazione si inserisce nel quadro dell’attività di espansione e consolidamento della presenza del Gruppo Klépierre in Italia. Il Romagna retail park, situato a Savignano sul Rubicone (FC), è stato inaugurato nel 2004 e ospita esercizi commerciali (fra cui Decathlon, Scarpe&Scarpe e Conbipel), un cinema multisala, una sala da bowling e spazi per la ristorazione.
Il team guidato da Simone Monesi, è formato da Daniela Frascella, Emanuela Basso Petrino e Ludovico Anselmi. Jones Day ha agito con un team formato da Matteo Troni, Tullia Campagni e Simone Giordanetti.
TAGS
Latham & Watkins, Jones Day SimoneMonesi, MatteoTroni, DanielaFrascella, LudovicoAnselmi, EmanuelaBasso Petrino, SimoneGiordanetti, TulliaCampagni Klépierre, Commercial Investment Savignano, Pradera HoldCo, Romagna Retail Park, Klefin Italia