Latham & Watkins ha assistito Solarpack, società spagnola specializzata nello sviluppo, progettazione, finanziamento e costruzione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia solare, che ha concluso con successo la quotazione delle proprie azioni ordinarie sulle Borse di Bilbao, Madrid e Valencia.
Latham & Watkins ha assistito Solarpack con un team cross-border guidato a Madrid dal partner Ignacio Gómez-Sancha e a Milano dal partner Ryan Benedict, e composto dagli associate Giacomo Reali della sede di New York, Yeniva Massaquoi della sede di Londra, Ori Assa e Maria Pilar Villanueva della sede di Madrid. Il partner Jocelyn Noll e l’associate Eric Kamerman della sede di New York, si sono occupati dei profili fiscali Us dell’operazione.
Linklaters, invece, ha assistito i sottoscrittori CaixaBank, (in collaborazione con Banco Português de Investimento), Société Générale, Jb Capital Markets, Sv, Sau e Banco Cooperativo Español, con i team delle sedi di Madrid e Parigi dello studio.
Questa offerta pubblica iniziale, che rappresenta il 36.7% del capitale della società, consentirà a Solarpack di raccogliere 100 milioni di euro in proventi che potranno subire un incremento fino a 10 milioni di euro se l’opzione di sovrallocazione verrà esercitata nelle prossime settimane.
TAGS
SLA Linklaters, Latham & Watkins JocelynNoll, RyanBenedict, GiacomoReali Société Générale, SV VI, CaixaBank, Sauavinex Sl, Jb Capital Markets, Solarpack