Acquisizioni

Latham & Watkins e Pavia e Ansaldo nella compravendita di Faster

Sun Hydraulics Corporation è stata assistita anche dallo statunitense Shumaker Loop & Kendrick

20-02-2018

Latham & Watkins e Pavia e Ansaldo nella compravendita di Faster

Capvis, fondo di private equity svizzero attivo nel mid-market e affiancato da Latham & Watkins, ha annunciato la conclusione della vendita di Faster all’americana Sun Hydraulics Corporation, società specializzata nella produzione industriale di valvole idrauliche, assistita da Pavia e Ansaldo, unitamente allo studio Shumaker Loop & Kendrick, di Tampa (Florida). Il valore dell'acquisizione è di 430 milioni di euro e il closing dell’operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2018.

Pavia e Ansaldo, con un team guidato da Mario Abate (in foto, a sinistra) e formato da Mia Rinetti e Carlo Trucco, unitamente allo studio Shumaker Loop & Kendrick, che ha agito con un team formato da Gregory Yadley e Willard Blair, ha assistito Sun Hydraulics Corporation.

Latham & Watkins ha assistito Capvis con un team cross-border guidato in Italia dal partner Giovanni Battista Sandicchi (in foto, a destra) e in Germania dal partner Christian Edye, e composto dagli associate Filippo Benintendi, Andrea Stincardini e Giulio Palazzo.

Faster, società di Cassano D’Adda fondata nel 1951, operante nel settore dell’industria idraulica, costituisce oggi una realtà di primaria importanza nel quadro della ricerca, progettazione e produzione di innesti rapidi e multi connessioni per i circuiti oleodinamici. 

 

TAGS

Pavia e Ansaldo, Latham & Watkins, Shumaker CarloTrucco, MiaRinetti, MarioAbate, FilippoBenintendi, ChristianEdye, AndreaStincardini, GiulioPalazzo Faster, Capvis, Sun Hydraulics Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA