LATHAM & WATKINS FIRMA L'ACQUISTO AMERICANO DI INTERPUMP

02-02-2007

LATHAM & WATKINS FIRMA L'ACQUISTO AMERICANO DI INTERPUMP

È Michael Immordino (in foto) partner di Latham & Watkins ad aver assistito Intermpump nell’acquisizione dell’80% del capitale dell’americana NLB, uno dei principali produttori mondiali di sistemi e di pompe ad altissima pressione. Il controvalore dell’operazione è di 62,4 milioni di euro, da regolare in contanti. L’operazione, che prevede l’acquisto della NLB Corporation e della NLB Leasing LLC entrambe aventi sede a Detroit, prevede che Interpump acquisisca il residuo 20% nei prossimi tre anni sulla base di un multiplo dell’Ebitda dei prossimi esercizi.

 
Questa operazione conferma come i dipartimenti M&A degli studi legali italiani e internazionali siano sempre più coinvolti in processi di acquisizione da parte di operatori nazionali in territorio statunitense. Un trend che TopLegal analizza nel numero in uscita lunedì. Lo scorso mese, per esempio, Eurotech ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Applied Data Systems, società con sede nel Maryland e attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi embedded basati sui sistemi operativi Windows CE e Linux. In questo caso ad assistere Eurotech per la parte legale sono stati Anthony Indaimo, Alan Jacobs e Justin Zamparelli dello studio Withers per gli aspetti legali internazionali e la predisposizione della documentazione. Per gli aspetti legali italiani, invece, la società è stata assistita da Anton Carlo Frau di d’Urso Munari Gatti. Il controvalore dell'operazione, in questo caso, era di 41,5 milioni di euro.

TAGS

Latham & Watkins, Withers, Munari Cavani PaoloDaviddi, Anton CarloFrau, MichaelImmordino, AlanJacobs, JustinZamparelli, AnthonyIndaimo Eurotech, Applied Data Systems, NLB Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA