Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison, Latham & Watkins e Foglia sono gli studi coinvolti nell’emissione obbligazionaria high yield da 640 milioni di euro di Gamma Bidco, società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Management IX, per rifinanziare l’indebitamento del gruppo Gamenet.
Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison ha assistito Gamma Bidco per gli aspetti di diritto statunitense ed inglese, mentre Latham & Watkins ha assistito la società emittente per gli aspetti di diritto italiano e per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione. Foglia ha seguito per Gamma Bidco gli aspetti fiscali dell’emissione obbligazionaria. Nella partita anche Linklaters cha ha assistito i joint global coordinators e joint bookrunners Credit Suisse, Barclays e Unicredit Bank e i joint bookrunner Banca Imi (Intesa Sanpaolo) e Bnp Paribas, nonché le banche finanziatrici della linea di credito super senior revolving.
L’emissione obbligazionaria, con duplice tranche a tasso fisso e variabile e scadenza nel 2025, segue l’acquisizione, perfezionatasi a dicembre 2019, del 48,67% del capitale sociale di Gamenet da parte di Gamma Bidco e la successiva offerta pubblica di acquisto totalitaria conclusasi con il delisting delle azioni di Gamenet nel mese di febbraio 2020. Nel contesto di tale emissione è stata inoltre concessa una linea di credito super senior revolving da 100 milioni a favore di Gamma Bidco e di altre società del gruppo Gamenet.
Latham & Watkins ha agito con un team composto dal partner Antonio Coletti (in foto) e dagli associate Guido Bartolomei, Marta Negro e Lorenzo Rovelli per gli aspetti di diritto italiano, dal partner Antongiulio Scialpi e dagli associate Eleonora Baggiani e Camilla Gerosa per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione, e dal counsel Cesare Milani con l’associate Virginia List per i profili regolamentari.
Linklaters ha assistito le banche con un team composto dal partner Alexander Naidenov, dal senior associate Patrick McKeown e dall’associate Victoria Dodev per gli aspetti di diritto statunitense e inglese, e dai managing associate Diego Esposito e Marco Carrieri, dall’associate Ilaria Francesca Bertolazzi per gli aspetti di diritto italiano, dal partner Roberto Egori e dall’associate Sergio Merlino per gli aspetti tax e dal managing associate Alessandro Gemmo per i profili regolamentari.
Foglia ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione obbligazionaria per conto della società emittente con un team composto da Giuliano Foglia, Matteo Carfagnini e Marco Poziello.
Latham & Watkins ha fatto parte del pool di studi che hanno seguito l'Ipo di Gamenet nel 2017, mentre Foglia ha assistito Gamenet nell'acquisizione di Goldbet nel 2018.